skip to main content
Lingua:
Search Limited to: Search Limited to: Mostra risultati con: Indice Mostra risultati con:


Che cosa è OneSearch?

OneSearch è uno strumento che permette di interrogare in una volta sola tutti i Cataloghi dell'Università di Pisa e la maggior parte delle banche dati in abbonamento e di recuperare dati bibliografici dei libri (cartacei ed e-books), delle tesi, articoli, riviste (cartacee ed elettroniche) e altro materiale posseduto o accessibile dall'Ateneo permettendone la localizzazione e/o il download.
Dal box di ricerca si possono interrogare tutte le risorse o selezionarne di specifiche e si possono affinare i risultati anche successivamente (per argomento, per tipo di risorsa, per autore, per lingua eccetera).
Identificandosi con le proprie credenziali di Ateneo è possibile inoltre salvare le proprie ricerche, rinnovare prestiti, prenotare libri in prestito ed usufruire di altri servizi personali.

 

Altre Banche Dati

Alcune banche dati disciplinari non sono integrate in OneSearch: effettuando una ricerca in tutte le risorse vengono visualizzati i link per la ricerca nelle banche dati escluse subito sotto i risultati: cliccando sul link della banca dati prescelta viene effettuata automaticamente una ricerca per parole chiave dai dati già immessi nel box di OneSearch i cui risultati sono visualizzati in anteprima. Elenco completo delle Banche Dati non integrate in Onesearch.

 

Ricerca in SBART

Cliccando su SBART si può rilanciare la ricerca in tutto il consorzio SBART che comprende, oltre all'Università di Pisa:
Servizio Bibliotecario Senese Scuola Superiore Sant'Anna Università di Firenze

Grafico OneSearch


Ricerca in corso nelle risorse remote ...